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Quattro modi per...

...proporre ai clienti i tuoi prodotti e i tuoi servizi

1° CREA UTILITA'

Creando utilità in ciò che proponi vai a soddisfare un bisogno specifico dei tuoi clienti.

Questo approccio presuppone l'offerta di un prodotto/servizio di cui i tuoi clienti hanno bisogno e che utlizzandolo possono raggiungere, a loro volta, altri obiettivi. I loro obiettivi.

Analizza il tuo mercato e cerca di capire, rispetto a ciò che proponi, cosa vorranno, e saranno disposti a pagare, i clienti nel prossimo fututo, nei prossimi mesi.

Quali sono i trend nel tuo mercato che caratterizzano la domanda dei clienti?

Se sei in grado di rispondere in modo preciso a questa domanda sei già a metà strada e potresti superare i tuoi competitors aprendo e gestendo un mercato che probabilmente risulterebbe ancora "incontaminato".


2° FISSA IL GIUSTO PREZZO

Il tema del prezzo è decisamente importante. Riuscire a posizionare i tuoi servizi e i tuoi prodotti in una fascia di costo che rispecchia le aspettative dei clienti è un fattore determinante per guadagnare fette di mercato.

Maggiore sarà la tua quota di mercato, minore sarà il costo di produzione e minore sarà la quotazione finale che potrai proporre al cliente finale.


3° ALLINEATI ALLA REALTA' DEL TUO CLIENTE

Qualsiasi prodotto o servizio acquistato dai tuoi clienti genera in loro un preciso beneficio soddisfando un reale bisogno. Questa è la ragione principale che scatena in loro emozioni tali che li porteranno all'acquisto.

Tuttavia, gli stessi prodotti o servizi potrebbero generare anche una sorta di timore o paura. Timore di pagare un prezzo troppo alto, timore di acquistare qualcosa che non possa siddidfare i loro bisogni, di prendere una fregatura. Queste sono le altrettanti ragioni per cui possono scatenarsi delle emozioni contrarie, negative, che farebbero rinunciare all'acquisto.

Tutto dipende da te. Devi essere bravo ad enfatizzare benefici e aspetti positivi che aumenteranno il valore aggiunto del prodotto agli occhi del cliente e rimuoveranno in lui paure e timori. Quindi preparati al meglio e presenta i tuoi prodotti o servizi in modo decisio, spigliato, e sicuro. Parole giuste nel giuto ordine supportandoti con la tecnologia giusta per fare la differenza.


4° CREA UN VALORE EFFETTIVO

I clienti apprezzano molto la disponibilità e l'immediatezza del proprio fornitore nel momento in cui ricevono un'assistenza tempestiva ed efficiente. Tutto ciò genera un valore aggiunto al tuo prodotto o al servizio che il tuo ciente ha acquistato da te. In questo modo generi un valore effettivo.


Si tratta di quattro suggerimenti che molti danno per scontato ma se curati nella forma e nella sostanza potranno fare la differenza nel modo di gestire i clienti, sia i nuovi che quelli già fidelizzati. Nel tempo ti permetteranno di guadagnare una fiducia importante agli occhi del cliente che potrà solo parlare bene e condividere con altre persone la qualità del tuo operato o dei tuoi prodotti.


Autore: Gianluca Piazza - 22 Giugno 2021

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