Social Media

GESTIONE CAMPAGNE

SOCIAL MEDIA MARKETING

Campagne Facebook e Instagram

I social media possono essere utilizzati per raggiungere i clienti esistenti e potenziali e per comunicare con il maggior numero di utenti possibile. Di fatto sono un canale molto importante per comunicare con le persone. Condivisione di foto e rispondere ai clienti in real time consente a molte persone di parlare di te, di promuovere la tua attività e di accrescere il tuo personal branding. Occorre immaginare cosa piace alle persone rispetto alle tua attività e abbondare di contenuti.

La sfida dei nostri Social Media Specialist

Come ottimizzare al meglio le pagine di Facebook Instagram e altri social network? Quali sono le strategie che un bravo social media managing adotterebbe affinchè le persone parlino di te e della tua attività? In che modo posso avere successo sulle piattaforme social e aumentare il numero dei miei follower?


La strategie di social web marketing adottata dai nostri Social Media Specialist per i nostri clienti:

  1. Creare una pagina aziendale o personale sulla piattaforma che utilizza la maggior parte dei tuoi clienti, anche potenziali.
  2. Aggiungere contenuti pertinenti e creativi
  3. Crea una conversazione tra persone, un momento di domande e risposte in cui scambiarsi opinioni
  4. Dedica promozioni e sconti a chi entra in contatto con te online, offerte riservate ai soci, contenuti esclusivi, anteprime


In breve tempo siamo in grado di parlare e gestire i tuoi clienti per te attraverso le tue pagine social. Il valore aggiunto dei social media è la comunicazione con le persone. Iniziare un dialogo con gli utenti può aiutare i clienti a conoscerti meglio, a conoscere la tua attività. La pubblicazione regolare di post mantiene vivo il contatto con i follower. Le immagini sono importanti ma non bastano, occorrono contenuti creativi e strategie corrette nei modi e nei tempi in cui comunicare con i tuoi clienti.

Social Media Marketing di successo

Per fare le cose fatte bene occorre tempo. Il segreto del successo è capire cosa comunicare, a chi e quando farlo. E' fondamentale creare un calendario, determinare gli argomenti di cui parlare, quando pubblicare (con che cadenza) e considera “dove” pubblicare. Ad esempio le foto su un profilo Instagram, per la ricerca di professioni su Linkedin. Per fare tutto ciò occorre una figura responsabile, un social media marketing. Se l'obiettivo è aumentare la popolarità i post dovranno essere pensati per questo obiettivo. Se invece sono più un modo per approfondire i rapporti con i clienti (potenziali o fidelizzati), i post dovranno essere pensati e strutturati in maniera diversa. La prima cosa da fare è elaborare un piano per i social media per definire una strategia, pianificare i tipi di interazione sui social media nei prossimi mesi e capire come misurare i risultati.

FAI PARLARE DI TE E PROMUOVI LA TUA ATTIVITA'. CONTATTACI E TI AIUTEREMO A RAGGIUNGERE L'OBIETTIVO
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