Visual Merchandising

VISUAL MERCHANDISING

Il sistema espositivo, l'ambientazione,

l’illuminazione e la grafica.

Ottimizziamo il linguaggio commerciale creativo. 

Esporre il prodotto cercando di valorizzarlo, partendo dalla vetrina e accrescendo nel cliente le emozioni positive che lo indurranno all'acquisto. Il merchandising o visual merchandising  è una strategia di comunicazione che illustriamo ai nostri clienti e che permette loro di incrementare le vendite aumentando il numero di nuovi clienti attraverso una strategia di sviluppo sensoriale

Strategia vincente

Ogni campagna di visual merchandising di successo è il frutto di duro lavoro, e questo vale per ogni settore. La sola intuizione non è sufficiente per creare una solutions di visual merchandising marketing che avrà un impatto di successo sui consumatori e quindi sulle vendite. È importante anche fare delle ricerche, riflettere, pianificare e differenziarsi dagli altri. Ecco perchè i nostri visual merchandiser hanno sviluppato una strategia per lo sviluppo degli stimoli sensoriali che il prodotto è in grado di indurre nel cliente per attirarne maggiormente l'attenzione

Stimoli sensoriali

I cinque sensi si rivelano i punti di forza che inducono il cliente all'acquisto:


  1. Vista: la più importante. Il prodotto sempre visibile
  2. Udito: attraverso la musica per valorizzare la filosofia del brand o del prodotto
  3. Olfatto: per agire sul cervello limbico del consumatore, il quale suscita emozioni positive che poi spingeranno all'acquisto.
  4. Tatto: per poter abbattere la distanza tra consumatore e produttore.
  5. Gusto: per avvicinare il prodotto al consumatore.


Obiettivi raggiunti misurabili attraverso l’incremento di vendite nei vari store in cui abbiamo messo in pratica le nostre strategie: incremento del 15% delle vendite nel semestre successivo.


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