Blog Layout

La vendita e l'ingaggio del cliente

L'Ingaggio del Cliente e la Vendita


La vendita è un pilastro per qualsiasi azienda che ha come obiettivo la crescita e il benessere. Fino a qualche anno fa vendere un prodotto o acquisire un cliente era legato esclusivamente all’abilità della divisione vendite. Oggi per ingaggiare il cliente c'è bisogno di molto altro e nulla può essere lasciato al caso.

Fondamentali sono le tecniche, gli strumenti e i principi di neuroscienza applicati al comportamento umano e al mondo della vendita. Solo in questo modo è possibile migliorare in modo radicale l'approccio con il cliente e portare a buon fine la più alta percentuale di trattative concluse.

Oggi, è essenziale capire come il cervello umano analizza e codifica tutti i passaggi che portano all'acquisto.
La scienza ha spiegato come il cervello prima svolge determinate azioni e successivamente ne svolge altre.

Ogni volta che svolge un'azione ben precisa produce dei particolari ormoni che sono i responsabili (determinanti) dei nostri comportamenti.

Dove sta quindi la rivoluzione?
La conseguenza di tutto ciò è semplice: la vendita e l'ingaggio del cliente non sono più un'opinione ma è una questione di chimica.

L'obiettivo è quello di adottare dei comportamenti corretti e utilizzare le giuste tecniche di linguaggio al fine di creare nel cliente una particolare miscela chimica di ormoni affinché il suo cervello sia contento e soddisfatto dell'acquisto. Quali tecniche? Che tipo di linguaggio? Lo vedremo insieme...

E' necessario creare, nel potenziale cliente, ma anche in noi, una combinazione ormonale vincente.

Partendo dall'adrenalina e la serotonina passando per l'ossitocina e il testosterone per arrivare arrivare al cortisolo ed alle endorfine.

Un metodo, quello che illustriamo, rivolto alla grande azienda così come al piccolo imprenditore che vuole migliorare o al manager che vuole formare la propria divisione vendite.

Occorre imparare ad assumere un'interazione virtuosa con il cliente.

#vendita #neuroscience #ingaggio #cliente #smart #nuovaopportunità

Condividi

GOSSIP DI MARKETING

Autore: Gianluca Piazza 08 gen, 2024
Articoli promozionali Monza
Autore: Gianluca Piazza 23 ott, 2023
Master Lead è la soluzione completa per le aziende che desiderano sfruttare al massimo il potenziale di WhatsApp come canale di comunicazione.
Gli aspetti che devi curare per aumentare il numero di clienti
Autore: Aurora 21 lug, 2021
Ci sono aspetti fondamentali da curare per trovare nuovi clienti. Nuovi clienti determinano un aumento dei profitti. Per raggiungere questo obiettivo ci sono 4 azioni da mettere in campo
Come attirare i clienti. Cinque suggerimenti di cui non puoi fare a meno
Autore: Ginevra 05 lug, 2021
Come attirare i clienti. Cinque suggerimenti di cui non puoi fare a meno
stretta di mano
Autore: Gianluca Piazza 22 giu, 2021
Quattro modi per proporre prodotti e servizi ai clienti. Suggerimenti e consigli su come proporre i prodotti o i servizi ai clienti.
La qualità del prodotto e del servizio che offri determina il successo o meno della stua azienda.
Autore: Gianluca Piazza 15 giu, 2021
Molti pensano che l'obiettivo di un'impresa sia esclusivamente il profitto, il guadagno. In realtà tutto ciò è la conseguenza di essere bravi a "generare e a conservare" i clienti. La maggiora parte degli sforzi di un'azienda sono finalizzati a generare clienti. I profitti sono semplicemente il risultato, la conseguenza di saper generare e conservare un buon numero di clienti nel corso degli anni.
Il successo per le imprese attraverso una buona attività di marketing
Autore: Gianluca Piazza 08 giu, 2021
Il successo o l’insuccesso di un’impresa dipende principalmente dal sucessesso o dall’insuccesso dei suoi sforzi di marketing.
Autore: Gianluca Piazza 07 mag, 2021
Gossip di Marketing - Il Blog di Smart Communication
Share by: